PNSD Piano Nazionale Scuola Digitale

animatore dig YouTube     animatore dig 1 YouTube

Presentazione della  nostra scuola digitale

Il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) è il documento di indirizzo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per il lancio di una strategia complessiva di innovazione della scuola italiana e per un nuovo posizionamento del suo sistema educativo nell’era digitale. È un pilastro fondamentale de La Buona Scuola (legge 107/2015), una visione operativa che rispecchia la posizione del Governo rispetto alle più importanti sfide di innovazione del sistema pubblico: al centro di questa visione, vi sono l’innovazione del sistema scolastico e le opportunità dell’educazione digitale.

Presentazione Piano Nazionale Scuola Digitale

pdfPiano Nazionale Scuola Digitale-Animatore Digitale.pdf

pdfPNSD Giovanni Paolo.pdf

www.istruzione.it/scuola_digitale/

Settimana del piano nazionale scuola digitale -Kit per le scuole.pdf

code  L'Ora del Codice, in inglese The Hour of Code, è un'iniziativa nata negli Stati Uniti nel 2013 per far sì che ogni studente, in ogni scuola del mondo, svolga almeno un'ora di programmazione. L'obiettivo non è quello quello di far diventare tutti dei programmatori informatici, ma di diffondere conoscenze scientifiche di base per la comprensione della società moderna.

Anno scolastico 2018/19

pdfScuola secondaria "Torrione Alto" Classe 3.0

pdfScuola primaria "Alemagna" IV A  Code Programma il Futuro

pdfScuola primaria VA "Pirone" Code Programma il Futuro

pdfScuola primaria VB "Pirone" Code Programma il Futuro

Anno Scolastico 2017-18

PIANO FORMAZIONE PNSD

pdfProgetto formativo PNSD

pdfScuola primaria "Alemagna" Programma le regole 2018

pdfAttestato scuola primaria codeweek

Attestato scuola secondaria codeweek

link: programma futuro

link: CodeWeek

CAFFE DIGITALE

certificato CODEWEEK

Il nostro istituto ha partecipato alla settimana del Coding dal 6 al 21 ottobre 2018, organizzata da CODEWEEK.EU.

L'attestato costituisce un riconoscimento per il grande risultato riportato dalla nostra scuola  che ha contribuito al successo dell'iniziativa, coinvolgendo più del 50% dei suoi studenti nell'ultima edizione di Europe Code Week.

Anno Scolastico 2016-17

Presentazione realizzata dalle Classi 5A e 3B dell' Alemagna   per la settimana del coding 15 - 23 ottobre 2016

pptcode_1.ppt

pptxcode 2, ppt