PNSD Piano Naziolnale Scuola Digitale

animatore dig YouTube     animatore dig 1 YouTube

Presentazione della  nostra scuola digitale

Il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) è il documento di indirizzo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per il lancio di una strategia complessiva di innovazione della scuola italiana e per un nuovo posizionamento del suo sistema educativo nell’era digitale. È un pilastro fondamentale de La Buona Scuola (legge 107/2015), una visione operativa che rispecchia la posizione del Governo rispetto alle più importanti sfide di innovazione del sistema pubblico: al centro di questa visione, vi sono l’innovazione del sistema scolastico e le opportunità dell’educazione digitale.

Presentazione Piano Nazionale Scuola Digitale

pdfPiano Nazionale Scuola Digitale-Animatore Digitale.pdf

pdfPNSD Giovanni Paolo.pdf

www.istruzione.it/scuola_digitale/

Settimana del piano nazionale scuola digitale -Kit per le scuole.pdf

code  L'Ora del Codice, in inglese The Hour of Code, è un'iniziativa nata negli Stati Uniti nel 2013 per far sì che ogni studente, in ogni scuola del mondo, svolga almeno un'ora di programmazione. L'obiettivo non è quello quello di far diventare tutti dei programmatori informatici, ma di diffondere conoscenze scientifiche di base per la comprensione della società moderna.

in seguito il link per procedere alle attività

Anno Scolastico 2017-18

link: programma futuro

link: CodeWeek

certificato CODEWEEK

Il nostro istituto ha partecipato alla settimana del Coding dal 6 al 21 ottobre 2018, organizzata da CODEWEEK.EU.

L'attestato costituisce un riconoscimento per il grande risultato riportato dalla nostra scuola  che ha contribuito al successo dell'iniziativa, coinvolgendo più del 50% dei suoi studenti nell'ultima edizione di Europe Code Week.

Anno Scolastico 2016-17

Presentazione realizzata dalle Classi 5A e 3B dell' Alemagna   per la settimana del coding 15 - 23 ottobre 2016

pptcode_1.ppt

pdfCode.week.pdf